Il COMITATO DIFESA AMBIENTE E TERRITORIO DI SPINEA E' ISCRITTO A LEGAMBIENTE
Il Consiglio Direttivo della nostra Associazione ha deciso per il 2015 di iscriversi a Legambiente del Miranese.
Una decisione nata dalla necessità di avere dei riferimenti nel territorio per quanto riguarda iniziative e interscambio di informazioni, idee, pratiche nel senso di una vera sinergia per l'ambiente.
Il Circolo Legambiente del Miranese, che ha la sua sede a Mirano, per le sue peculiarità e per le iniziative messe in campo rappresenta un valido punto di riferimento ambientalista nella nostra interzona.
Il Comitato aveva già a suo tempo ha aderito al CAT (Coord. Comitati Ambiente e territorio contro le grandi opere) già operante nel Miranese e nella Riviera del Brenta, con questa ulteriore adesione integra la sua potenzialità e incisività.
Auspichiamo quindi una sinergia di azioni positive nel segno dell'ambientalismo e della difesa del nostro fragile territorio, per contribuire a migliorare il lavoro di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento dei cittadini di Spinea.
(dal sito di Legambiente)
(dal sito di Legambiente)
Legambiente è nata nel 1980, erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si sviluppò in Italia e in tutto il mondo occidentale nella seconda metà degli anni ’70.
Tratto distintivo dell’associazione è stato fin dall'inizio l’ambientalismo scientifico, ovvero la scelta di fondare ogni progetto in difesa dell’ambiente su una solida base di dati scientifici, uno strumento con cui è possibile indicare percorsi alternativi concreti e realizzabili.
collaborazione con altre realtà locali.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La nostra Associazione è iscritta a Legambiente del Miranese
per saperne di più clicca sull'immagine |
Nessun commento:
Posta un commento