venerdì 21 novembre 2014

FESTA NAZIONALE DELL'ALBERO 2014 - MIRANO SCUOLA ELEM. DANTE ALIGHIERI

FESTA NAZIONALE DELL'ALBERO 2014 - MIRANO SCUOLA ELEMENTARE DANTE ALIGHIERI

Oggi alla presenza di tre scolaresche della scuola elementare di Mirano, Legambiente del Miranese e Cifa onlus hanno piantumato un Acero Campestre nel giardino della scuola.

La messa a dimora della pianta rientrava nel progetto che Cifa onlus e Legambiente hanno promosso presso la scuola di Mirano dove, con la collaborazione delle maestre, i bambini hanno avuto modo di lavorare, anche con del materiale fornitogli allo scopo, sulle tematiche degli alberi e dell'ambiente.

Oggi in occasione della Festa nazionale dell'albero i volontari di Legambiente del Miranese hanno piantumato l'albero con la presenza degli alunni coinvolti nel progetto, che hanno partecipato attivamente festeggiando il nuovo amico con un bel girotondo, per poi abbracciare tutti assieme gli alberi del giardino.

Queste azioni positive sono fondamentali per accrescere la cultura e la consapevolezza che gli alberi, oltre che l'ambiente sono una risorsa e un bene comunece per questo vanno tutelati.

La conoscenza e la pratica sono fondamentali per la crescita della consapevolezza e dell' attenzione per la natura dei nostri ragazzi.

Un plauso e un complimento a Legambiente a Cifa onlus, alle maestre che sino adoperati per realizzare il progetto.

Un'iniziativa analoga si svolgerà il 28 prossimo, in altre tre scuole elementari di Maerne, Olmo di Maerne e Martellago, sempre indette da legambiente e Cifa Onlus.



VF







------------------------------------------------------------------------------------
New Optical Center di Giorgio Conte sostiene la nostra Associazione 

 041 994916
041 994916
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento: