giovedì 6 maggio 2010

L'acqua non si vende . Costituito a Spinea Comitato Promotore Referendum per l'acqua pubblica bene comune




Si è svolta ieri sera (5 maggio) nella sala consiliare del Comune di Spinea l'assemblea pubblica per la costituzione del Comitato promotore, in adesione alla campagna referendaria indetta dal Forum Italiano dei movimenti per l'acqua, che Il 31 marzo ha depositato presso la Corte di Cassazione di Roma i quesiti per i tre referendum che chiedono l’abrogazione di tutte le norme che hanno portato alla privatizzazione dell’acqua e fatto della risorsa bene comune per eccellenza una merce... Leggi tutto

Hanno aderito, con la presenza dei propri rappresentanti all'assemblea, rispettivamente le Associazioni: Comitato Difesa Ambiente e territorio di Spinea, L'Associazione Spinea 5 Stelle, Ekoclub Spinea,e delle Forze politiche: Partito Democratico Spinea, Italia dei valori Spinea, PdCI Federazione della sinistra di Spinea.


Alessandro Fontana del Comitato difesa ambiente e territorio ha illustrato i principi ispiratori della campagna referendaria, illustrando i tre questiti referendari.

Sono state predisposte le date dei banchetti che vedranno impegnati i rappresentanti delle associazioni e dei partiti, tutti insieme, nella raccolta firme nelle piazze di Spinea.

Nei gazebo oltre alla raccolta firme per i referendum, che ricordiamo saranno certificate da un consigliere comunale preposto, attraverso la presentazione del documento di identità, si raccoglierà l'adesione per la presentazione di una mozione di modifica dello statuto comunale di Spinea, per il mantenimento dell'acqua pubblica.

Queste le date:
sabato 8/5, dalle 9.30 alle 12,30
sabato 15/5, dalle 9.30 alle 12,30
sabato 22/5 dalle 9.30 alle 12,30
sabato 29/5 dalle 9.30 alle 12,30
davanti al municipio in Via Roma.

martedì 12/5
dalle 9.30 alle 12,30
martedì 26/5 dalle 9.30 alle 12,30 in occasione del mercato settimanale in viale Viareggio al quartiere Villaggio dei Fiori.


Nessun commento: