lunedì 31 maggio 2010

FESTA DI ACCOGLIENZA DELLA CARAVANE AMOUROUSE

















Si è svolta ieri, domenica 30 maggio, la festa di accoglienza del gruppo francese de "La caravane amourouse".
Nel parco Nuove Gemme, alla presenza di più di duecento spettatori, si è tenuto un concerto del gruppo locale degli ONLY FOR MONEY, gruppo rock, jazz di Mestre, che nonostante il nome, è sempre disponibile a suonare in qualsiani occasione, senza scopo di lucro.
Il gruppo inoltre ha messo a disposizione l'impianto sonoro e gli strumenti tecnici per poter
accogliere il Pianista Mark Vella e gli altri musicisti della Caravane francese.

Nel quadro del Decennale Internazionale delle iniziative per una cultura della Non Violenza e della Pace promosse da L'UNESCO arriva a Spinea la Caravane Amoureuse. Dopo più di 11.000 Km percorsi, tra Slovenia, Serbia, Kosovo, Bulgaria, Turchia, Siria, Libano, Italia, prima dell'arrivo finale a Parigi la CARAVANE AMOUREUSE 2010 ha fatto tappa a Spinea per incontrare la popolazione.
Chi volesse saperne di più su questo gruppo per la pace. che con un itinerario che da Parigi li ha portati fino in Libano passando dalla Turchia ha promosso azioni di pace, può cliccare sukl seguente link: http://www.caravaneamoureuse2010.fr/.

La nostra Associazione ha aderito con entusiasmo alla festa e vi ha partecipato con un banchetto dove sono state divulgate informazioni sulla nostra attività.
E' stato un momento importante per farci conoscere, ci sono state 10 adesioni di nuovi soci che hanno accettato di iscriversi, sostenendo così i nostri progetti di difesa dell'ambiente di Spinea.
Bilancio più che ottimo per una piccola associazione come la nostra.

1 commento:

Unknown ha detto...

E' stata una cosa meravigliosa ed emozionante . Una ventata d'amore , di solidarietà e fratellanza. In quella carovana di persone meravigliose ho scoperto i veri valori che purtroppo pochi conoscono. Grazie Caravaneamoreuse! grazie Marc Vella ! sei grande