A NATALE REGALIAMO E REGALIAMOCI UN LIBRO
Senza andare nei centri commerciali o nelle grandi librerie, a Spinea puoi trovare il libro che cerchi...
Altro che farmaci, antidepressivi e prozac! Per stare bene e ritrovare quel benessere perduto da tempo, la soluzione è un buon libro!
Leggiamo la buona notizia, parlando di letture interessanti appunto, con sommo piacere: perdersi tra le pagine di un romanzo non solo allena la nostra mente e la nostra padronanza di linguaggio, ma è anche un ottimo antidepressivo.

Una buona lettura può aiutare, infatti, a superare un periodo di malessere e malinconia, in particolare nei mesi invernali.
Lo conferma un’indagine del social book magazine “Libreriamo”, dove 7 esperti su 10 sostengono che la biblio-terapia può essere utile ad affrontare l’ansia che i mesi più freddi possono scatenare.
La lettura aiuta ad aprire la mente a persone che, a causa del proprio malessere, tendono a chiudersi in se stesse. Ma non solo: in tempi in cui tutto è frenetico, è corsa alla produzione, è stress, leggere un libro restituisce la dimensione temporale e consente di dare un valore prezioso al nostro tempo.
Leggere aiuta infine a riappropriarsi del silenzio e dei momenti intimi, trascorsi con se stessi per ritrovare la propria dimensione interiore.
Ok, ma su quali libri puntare? I migliori libri alleati del nostro benessere psichico sono i romanzi di avventura e tutte le letture che aiutano a viaggiare con la fantasia. Riviste e libri di viaggi, invece, proiettano le persone verso le vacanze, evocando momenti di relax e felicità.
L'OFFERTA DI LIBRI A SPINEA
E voi, cosa state leggendo?
clicca su ALBACHIARA l'unica libreria di Spinea la tua libreria sotto casa.

Nessun commento:
Posta un commento