giovedì 11 aprile 2013

INAUGURAZIONE BOSCO DEI NUOVI NATI SABATO 13 APRILE ORE 10.00


             BOSCO DEI NUOVI NATI: 
  INAUGURAZIONE CON  LE BIMBE E I BIMBI AI QUALI E’ DEDICATO   
                                   
              FESTEGGIA CON NOI SABATO  13 APRILE ORE 10.00

 Lo scorso 28 febbraio l’Assessorato all’Ambiente con oltre 300 alunni delle scuole ha avviato la piantumazione di 2400 piante (700 alberi e 1700 arbusti), nella vasta area verde si trova tra via del Parco e via delle Rose, a pochi passi dall’Oasi Nuove Gemme.
Ora è giunto il momento di inaugurare il Bosco dei Nuovi Nati con le bimbe e i bimbi ai quali è dedicato.
 Sabato 13 Aprile dalle ore 10.00, ogni bambino con la sua famiglia potrà simbolicamente ornare la “sua” pianta con un nastrino.
Sarà un momento di festa per tutti, un modo semplice per testimoniare attenzione verso il patrimonio verde di questa Città e l'importanza delle aree boscate in contesti urbani.
"Un sentito ringraziamento - dice l'Ass. Busatta - va al Comitato Ambiente e Territorio, molto sensibile alle tematiche ambientali, e ai volontari, oltre che del Comitato, anche di "Mi prendo cura della mia città" che hanno consentito la distribuzione di oltre mille lettere.
 Inoltre, vi è la disponibilità di un altro nostro concittadino, il sig. Graziano Burigana, di classificare le piante del nostro territorio facendole così conoscere ed apprezzare.
L'impegno dei volontari nella nostra Città è molteplice e sicuramente le politiche ambientali godono di grande attenzione e sensibilità". 
Durante la festa, l’Associazione “La Tavolozza”, coordinata da Alessandro Furlan, coinvolgerà tutti i bambini con dei semplici e divertenti laboratori artistici.
                                               

In foto da sinistra  Il presidente del Consiglio Comunale dei Ragazzi, il Sindaco e l’Assessora all’Ambiente Busatta con Vincenzo Rino Franzin, presidente del Comitato Ambiente e Territorio e Rosa Picozzi presidente del C.e.a.  WWF Spinea.               

Nessun commento: