martedì 12 giugno 2012

LE PROSPETTIVE FUTURE DELLA LIBIA E DEGLI STATI ARABI DEL MEDITERRANEO - Dalla dittatura alla liberazione - Spinea - Incontro pubblico presso la biblioteca comunale.

LE PROSPETTIVE FUTURE DELLA LIBIA E DEGLI STATI ARABI DEL MEDITERRANEO 

 incontro pubblico con Renzo Guolo


Il 21 giugno alle 20.30 presso la Biblioteca Comunale  
si svolgerà l’incontro pubblico 

Approfondimento sulle prospettive future della Libia e  degli stati Arabi del Mediterraneo

Un'occasione per vedere la mostra di Luciano Favaretto

MOSTRA DI PITTURA



Sabato 9 Giugno é stata inaugurata  a Spinea nella sala espositiva dell'Oratorio di Villa Simion  una singolare mostra di pittura, dell'artista Luciano Favaretto.
Un'occasione da non perdere quindi, sotto tutti i punti di vista; per la novità di un'opera pittorica come strumento espressivo nuovo, ma anche per un indubbio valore di testimonianza storica.
Il risultato è quello che appare fin da subito, cioè quello dell'immediatezza delle notizie sotto forma didascalica,  esposte pittoricamente con un linguaggio nuovo.
Le cinquantasette tavole hanno la forma del racconto con un percorso  ad immagini, con tanto di didascalia nella parte sotto della tavola e  con i caratteristici fumetti per la parte narrativa.
In questo modo  l'autore  illustra tutte le tappe del dramma del popolo Libico, con un linguaggio e con modo di raccontare immediato e fresco e con un taglio giornalistico quasi da cronista di guerra, che per la completezza del suo valore storico diventa strumento autentico e pregevole di rilettura e comprensione dei fatti accaduti.
Il visitatore a sua volta viene accompagnato nel percorso narrativo restandone suggestionato e colpito.


                                                              Il link della mostra (cliccare qui)


PROROGATA 
fino al 23 giugno, tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00 (Attenzione l'ultimo giorno 23/6 il mattino dalle 10.00 alle 12.00)


NEWS 
Il 21 giugno alle 20.30 presso la Biblioteca Comunale  
si svolgerà l’incontro pubblico 



DA NON PERDERE!

Nessun commento: