Si è svolta alla presenza di alcune scolaresche la presentazione del lavoro di etichettatura degli alberi del Parco Nuove Gemme di Spinea.
Nella breve cerimonia annunciata già il 21 marzo in occasione del reimpianto degli alberi dietro alla costruzione degli edifici commerciali difronte alla chiesa di Santa Bertilla, sempre alla presenza di alcune classi che avevano partecipato al progetto CI VUOLE UN ALBERO, come previsto, è stato lanciato il nuovo coinvolgimento degli alunni nell'adozione di alcuni alberi del parco.
Alla presenza delle assessore Mainardi Loredana della pubblica istruzione e Stefania Busatta per l'ambiente e di Graziano Burigana e alcuni volontari che hanno contribuito al lavoro di etichettatura, il nostro Presidente ha illustrato ai bambini presenti le fasi di svolgimento del lungo lavoro di etichettatura.
Ha poi illustrato le modalità di lavoro per l'Adozione didattico-virtuale degli alberi, ha consegnato tra il materiale documentativo e indicativo anche le presse per la creazione di un erbario.
Alla fine della cerimonia ogni bambino ha ricevuto una piantina del parco e quindi assieme alle loro insegnanti sono andati a prendere visione degli alberi che gli sono stati dati in adozione.
Siamo un'ODV - Organizzazione di Volontariato - ambientalista, nata nel 2010 in seguito al taglio indiscriminato di 40 alberi di un'ex scuola elementare. A Spinea siamo presenti e collaboriamo con altre associazioni quali Legambiente Miranese, FiabSpinea AmicaBici e facciamo parte del Tavolo per la Pace di Spinea. info:mail:comitato.ambiente.spinea@gmail.com 377 1552252 IBAN IT73B0503436330000000004628 BPN Spinea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Fantastico. Mi è piaciuto il tuo post.
Olive Tree Gift Italy
Adotta un albero
Posta un commento